insieme nel cammino della solidarietà

madainitaly o.n.l.u.s. vuole realizzare interessanti iniziative attraverso l’impegno e la volontà dei suoi componenti, consci delle realtà del Madagascar.

Iniziative, come dettato dallo statuto di questa organizzazione, mirate a portare benefici e sviluppo alla popolazione malagasy, anche attraverso attività di consulenza incentivante gli investimenti da parte di stranieri con l’obiettivo di dare una sicurezza economica alle famiglie ed alla popolazione malagasy è nostro parere che il Madagascar non necessita di beneficenza o di regali ma di solidarietà economica.

La popolazione del Madagascar è pronta a recepire ed a condividere quei progetti che per la loro trasparenza si dimostrino non finalizzati a scopi speculativi e lucrativi a vantaggio dei soliti pochi.

madainitaly o.n.l.u.s. ha nella sua struttura soci dalle capacità tecnico professionali di indiscussa competenza e come i soci fondatori, animati esclusivamente dalla volontà di prestare le loro risorse per un concreto sviluppo economico della popolazione malagasy.

Il Madagascar è terra di cultura, di tradizioni, di valori morali ed etici, spesso ignorati, e conosciuto dai più solo come un Paese tropicale d’interesse turistico.

Le risorse di questa grande Isola e della sua popolazione sono enormi, ma vincolate ancora, malauguratamente, a criteri assistenziali.

Gli scopi che madainitaly o.n.l.u.s.  si prefigge sono allineati alle volontà ed agli obiettivi che il Presidente della Repubblica del Madagascar si è imposto di raggiungere con la collaborazione di tutto il suo popolo.

La nostra attività di sensibilizzazione nei confronti dei Paesi sviluppati, tra cui soprattutto l’Italia, sarà finalizzata a far intendere all’imprenditoria che il Madagascar è un Paese proiettato al futuro con un suo importante potenziale sviluppo in innumerevoli settori.

madainitaly o.n.l.u.s., al fine di fare conoscere il Madagascar nelle sue realtà, non solo come meta turistica, e nelle sue potenzialità di sviluppo partecipa a vari eventi ed organizza manifestazioni presentando documentazioni, prodotti, progetti relativi a questa grande isola.

Di tutte le iniziative poste in essere da questa o.n.l.u.s. ne viene data comunicazione agli organi governativi della Repubblica del Madagascar affinché le stesse siano riconosciute consone alle esigenze, ai costumi, all’ambiente del Madagascar.

 In oggi ci siamo fatti anche promotori di corsi di formazione in vari settori al fine di dotare dei necessari requisiti tecnici di buon livello i giovani, così che possano soddisfare le esigenze di una nuova, ci auguriamo, imprenditoria anche straniera.

madainitaly o.n.l.u.s., inoltre, si accolla l’onere di inviare aiuti umanitari, da non intendersi come beneficenza gratuita alle genti del Madagascar, bensì come incentivo per i beneficiari nell’impegno alla collaborazione per la realizzazione dei vari progetti volti a migliorare le condizioni di vita della popolazione, fermo restando il corrispondere loro le giuste retribuzioni.

Il Madagascar non è Africa, non soltanto sotto il profilo geografico: ma è Africa soprattutto per le condizioni di estrema povertà, miseria e degrado, in cui versa da secoli la popolazione malgascia, in una sorta di oblio che viene collocato in un recondito anfratto della memoria di ognuno ma, speriamo, resti vivo nelle nostre coscienze di uomini e cittadini del mondo

Chiudi il menu