Affinché in Madagascar si sviluppi un imprenditoria malagasy è fondamentale che i giovani di oggi, maestranze di domani, ricevano un’adeguata preparazione professionale lavorativa  nei vari settori.

I giovani malagasy hanno una spiccata e ricettiva capacità di apprendimento che per essere sfruttata al meglio deve ricevere insegnamenti formativi appropriati ed adeguati ai loro costumi di vita e metodologie di acquisizione per tutto quanto a loro risulti che sia una novità.

La docenza, pertanto, in Madagascar, non può seguire schemi e metodologie come applicate in Italia, ma deve innanzitutto adeguarsi alla forma mentale degli allievi malagasy: è d’obbligo che i docenti, affinché il loro insegnamento sia ben recepito, debbano conoscere in profondità l’animo dei loro allievi.

madainitaly onlus si avvale di personale docente, sia malagasy che italiano, con comprovata esperienza e competenza, capace di trasferire ai giovani allievi le proprie conoscenze.

La formazione, già in parte realizzatesi con corsi per operai edili, dovrà svilupparsi in svariati settori tecnologici ivi compreso quello agricolo attraverso la realizzazione di impianti pilota innovativi, sia per metodologia che per sostanza.

Corso di edilizia, non solo teoria, ma anche pratica:

Chiudi il menu