L’ignoranza e la povertà portano alla miseria e per debellare quest’ultima prima di tutto bisogna sconfiggere l’ignoranza.

La cultura è l’arma più forte contro la povertà: edificare scuole, mense, impiantare collegamenti internet con personal computer, attrezzare il tutto, come già altri hanno fatto, con fonti di energia elettrica alternative.

Fare in modo che anche la gente più povera possa affacciarsi al mondo e conoscerlo direttamente senza filtro alcuno.

La cultura prepara le generazioni nuove anche al lavoro. Per realizzare tutto questo occorrono anche i mezzi economici, seppure contenuti, ma uno sviluppo del Madagascar porterà beneficio anche all’occidente.

madainitaly o.n.l.u.s. per “migliorie alle condizioni di vita” intende soprattutto quelle mirate alla formazione culturale ed alla conoscenza del mondo esterno che certamente si possono concretizzare con il dotare le scuole pubbliche di personal computer, con la relativa fornitura di quest’ultimi e loro accessori completi e connessione internet (comportanti la fornitura e collocazione di pannelli fotovoltaici per l’erogazione di energia elettrica e batterie di accumulo) al fine che gli allievi, considerata l’assenza di libri, possano acquisire facilmente le più disparate conoscenze.

Chiudi il menu