madainitaly o.n.l.u.s. pone i suoi servizi a disposizione di tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di questa grande e bella isola.

Soprattutto vogliamo far capire che il Madagascar, che tanti conoscono solo attraverso l’omonimo film di animazione che ha avuto tanto successo nelle sale cinematografiche, non è un paese di cartoni animati e di interesse prettamente turistico ove trascorrere solo le vacanze.

E’ sì ricco di risorse turistiche per le sue incontaminate bellezze naturali uniche al mondo, ma è anche ricco di altre risorse, tante ancora da scoprire, e tutte da sviluppare e sfruttare.

madainitaly o.n.l.u.s. vuole interloquire con tutti coloro che vorranno investire in Madagascar, nei più svariati settori, fornendo loro tutta la consulenza utile finalizzata a dare tutti i supporti ed assistenza per la realizzazione di serie e costruttive attività in Madagascar.

Noi riteniamo che i metodi di investimento e realizzazioni in Madagascar debbano principalmente essere condotti nel rispetto della cultura e delle tradizioni malagasy. Questa grande e bella isola, rispetto all’Italia, è dall’altra parte del Mondo, lontana, anche se oggi con i sistemi di comunicazione e di trasporto non è così difficile raggiungerla. Ma i costumi, le tradizioni, la mentalità sono spesso diversi da quelli italiani, come degli altri occidentali, e questi elementi sono parte intrinseca anche del mondo degli scambi commerciali e degli affari.

Quando si vuole intraprendere un investimento in un Paese così lontano dall’Italia, non solo per la distanza terrestre, bisogna essere preparati sotto tutti gli aspetti.

madainitaly o.n.l.u.s. nei suoi scopi si prefigge anche quello di dare, non solo consulenza legale, commerciale, amministrativa, tecnica, ma anche quella, basilare, relativa all’incontro tra culture tra loro diverse.

Tutte le iniziative di imprenditoria oltre che prevedere, questo è scontato, un utile per l’investitore, dovranno essere d’incentivo allo sviluppo del Madagascar.

Iniziative che dovranno contribuire allo sviluppo di questo Paese prefiggendosi un fine di solidarietà economica, inserendo e coinvolgendo nelle loro realizzazioni le figure emergenti delle nuove generazioni manageriali malagasy e l’inserimento di quadri malagasy, previa anche la loro formazione, nel contesto del rapporto economico commerciale che andrà ad instaurarsi.

Tutte le iniziative e/o investimenti da realizzarsi in Madagascar dovranno concretizzarsi in accordo con le Autorità Governative Malagasy, ivi compresa quella dell’Ambasciata del Madagascar, quest’ultima come Ente istituzionale potrà fornire indicazioni, ma certo non è nei suoi compiti quello di istruire le varie procedure relativamente ad installazioni produttive in qualsivoglia settore.

madainitaly o.n.l.u.s. è presente ed è a Vostra disposizione per esaminare, studiare, progettare, analizzare le vostre idee indirizzate a futuri investimenti in Madagascar, fornendoVi risposte certe, chiare e responsabili.

madainitaly o.n.l.u.s. è inoltre attenta alle esigenze della vita quotidiana della popolazione malagasy: vita che affronta ogni giorno gravi difficoltà in dipendenza anche di carenza di posti di lavoro che diano sostegno alla popolazione.

Con l’obiettivo di dare una sicurezza economica alle famiglie ed alla popolazione malagasy è nostro parere che il Madagascar non necessita di beneficenza o di regali ma di solidarietà economica.

Investire in Madagascar sarà di vantaggio reciproco: scoprire e trarre profitto da nuove risorse e consentire ai capifamiglia lavoratori di provvedere con dignità al mantenimento dei propri cari. 

La popolazione malagasy è attiva e se condotta e guidata in maniera competente dimostra di essere anche un’instancabile e capace lavoratrice ed oggi, seppure disponendo di limitatissime attrezzature, anche da sola, riesce a produrre.

madainitaly o.n.l.u.s. invita pertanto a guardare con interesse economico al Madagascar, non chiedendo assistenza o beneficenza, ma solidarietà ed investimenti.

L’isola del Madagascar è nata milioni di anni fa, staccandosi dal continente africano e si presume che solo circa 2000 anni addietro sia stata raggiunta dall’uomo.

Ma seppure il suo territorio è così antico, noi siamo convinti che il Madagascar di oggi con la sua gente affronterà il futuro con il vigore proprio dei giovani.

Chiudi il menu